City>
URBANWAY. Un altro passo verso il futuro della mobilità urbana sostenibile
La gamma di autobus IVECO per la mobilità urbana si sta evolvendo, sia in termini di modelli disponibili che di caratteristiche di prodotto.
L’URBANWAY E6 Step E è pronto ad affrontare le nuove sfide della sostenibilità urbana, offrendo una soluzione sostenibile ed economica per il trasporto delle persone.
Il CREALIS, con il suo design unico e le sue linee aerodinamiche, è molto più di un autobus. In qualità di pioniere e leader del segmento Bus Rapid Transit (BRT), IVECO BUS ha già messo a disposizione vari modelli, che lo rendono insostituibile per le realtà urbane contemporanee.
L’URBANWAY E6 Step E è pronto ad affrontare le nuove sfide della sostenibilità urbana, offrendo una soluzione sostenibile ed economica per il trasporto delle persone.
Il CREALIS, con il suo design unico e le sue linee aerodinamiche, è molto più di un autobus. In qualità di pioniere e leader del segmento Bus Rapid Transit (BRT), IVECO BUS ha già messo a disposizione vari modelli, che lo rendono insostituibile per le realtà urbane contemporanee.
1
Sostenibile
Un’offerta completa per soddisfare tutte le esigenze delle autorità del trasporto pubblico
2
Versatilità degli interni
Luminosità ottimale e uso intelligente dello spazio per rendere accoglienti gli interni
3
Una soluzione pratica
Da 12 a 18 m di lunghezza, 4 trasmissioni diverse
4
Versione BRT
Esperienza ottimale orientata al cliente
Prestazioni e sostenibilità
Ideale per la mobilità a basse emissioni di carbonio
Grazie ai bassi investimenti infrastrutturali e alla tecnologia matura, negli ultimi 25 anni i nostri autobus a metano si sono affermati come una soluzione collaudata per una mobilità ecologica e sostenibile.
URBANWAY e CREALIS CNG migliorano la qualità dell’aria e della vita, riducendo al minimo le emissioni e limitando l’inquinamento acustico.L’ibrido di ultima generazione
L’URBANWAY riduce al minimo i costi di esercizio grazie al notevole risparmio di carburante che si ottiene con il recupero dell’energia a batteria durante la marcia. Inoltre, tutti i dispositivi ausiliari sono stati ottimizzati per migliorare il consumo energetico.
Il CREALIS Hybrid è apprezzato per la silenziosità alle fermate degli autobus in arrivo e in partenza, una qualità che soddisfa sia i passeggeri che i residenti. Inoltre, il CREALIS Full Hybrid utilizza il recupero di energia durante la guida nei centri urbani.Tecnologia Hi-SCR intelligente
La massima efficienza della tecnologia Euro VI senza rigenerazione evita lo spreco di carburante nonché perdite di tempo e produttività.
Grazie a URBANWAY e CREALIS, dotati di motore Cursor 9 Euro VI step E, potrai dedicare più tempo alla gestione della tua attività. Garantisce lunghi intervalli di manutenzione ed è stato ottimizzato per le missioni di mobilità urbana. Inoltre, con la sua tecnologia innovativa promuove l’uso di carburanti alternativi. Questi autobus sono pienamente compatibili con i nuovi carburanti HVO e XTL e contribuiscono a una mobilità più verde, senza impatto sulle infrastrutture e a costi ridotti.Sostenibile per natura
Per quanto riguarda il riciclaggio, la carrozzeria di URBANWAY è costruita con pannelli imbullonati, rimovibili singolarmente per le riparazioni e per le operazioni di demolizione e separazione dei materiali. Anche la struttura è costituita da sottoelementi in acciaio imbullonati, che possono essere facilmente svitati per lo smaltimento.
CREALIS è completamente integrato nella vasta gamma di soluzioni di trasporto sostenibile di IVECO BUS. È disponibile con diverse opzioni di motore, tra cui CNG, Full Hybrid, HVO e biogas, a dimostrazione del forte impegno di IVECO BUS nell’offrire un trasporto pubblico efficiente ed ecologico.
Attenzione per le persone
Comfort e benessere
L’URBANWAY offre interni spaziosi e un’atmosfera accogliente, che lo rendono il luogo ideale per rilassarsi durante il viaggio. Le opzioni personalizzabili, come l’illuminazione dell’ambiente colorata e gli interni personalizzati, contribuiscono allo stile accogliente, facendo sentire i passeggeri come a casa loro.
CREALIS offre una sensazione di benessere unica, grazie all’illuminazione ottimale e all’uso intelligente dello spazio. Le ampie superfici vetrate e l’illuminazione a LED blu garantiscono la massima luminosità ed evitano l’effetto tunnel nella zona inferiore, creando un’atmosfera rilassante. L’eccellente visibilità a bordo aumenta la sicurezza dei passeggeri e del conducente.Flusso intelligente di passeggeri
L’ampia superficie a pavimento basso di URBANWAY consente un rapido flusso di passeggeri, garantendo facilità di accesso alle persone disabili.
Grazie alla distribuzione intelligente degli spazi interni, tutte le trasmissioni offrono diverse possibilità di disposizione dei posti a sedere per ottimizzare la densità dei passeggeri e il loro modo di vivere nell’abitacolo.
Sul CREALIS, per garantire la rapidità del flusso di passeggeri e il massimo comfort senza compromessi, sono presenti 4 ampie zone di transito e aree di seduta dedicate.Luminosità e comfort climatico
L’ottima luminosità naturale, eccellente visibilità e l’accattivante illuminazione ambientale a LED garantiscono comfort e benessere, per un viaggio rilassante. Il massimo comfort climatico, grazie alle bocchette d’aria dedicate e alle tendine d’aria sopra le portiere, consente un flusso d’aria efficiente per creare l’ambiente di viaggio perfetto.
Lo spazio di lavoro del conducente
La posizione di guida rialzata, sempre apprezzata dagli automobilisti, consente una visibilità perfetta della strada e una guida rilassata. Inoltre, garantisce la migliore protezione in caso di incidenti stradali e una posizione adeguata per accogliere i passeggeri a bordo.
Grazie all’area di guida spaziosa ed ergonomica, ricca di funzionalità pratiche, il conducente può svolgere tutte le attività quotidiane nelle migliori condizioni possibili. Un ampio spazio, il cruscotto perfettamente ergonomico e tanti vani portaoggetti sono le caratteristiche principali dello spazio di lavoro del conducente.
Un sistema di climatizzazione altamente efficiente con 6 bocchette d’aria garantisce condizioni di guida ottimali: i conducenti migliori meritano il massimo comfort climatico.
Tecnologia e sicurezza
CREALIS: la flessibilità di un autobus, l’efficienza di un tram
Il concetto di Bus Rapid Transit (BRT) è nato alla fine degli anni ’90, per servizi in cui le linee tranviarie erano considerate finanziariamente non sostenibili. Ben presto, questo concetto ha scritto una storia di successo per IVECO BUS.
Il sistema BRT si basa su una combinazione di infrastrutture, veicoli e funzionamento in uso: corsie dedicate agli autobus dotate di tutte le strutture per un servizio veloce, frequente e regolare. Inoltre, integra perfettamente tutti i servizi di alto livello e i sistemi operativi esistenti.URBANWAY: Interoperabilità tra apparecchiature, software e servizi
La gamma URBANWAY è contrassegnata dal marchio ITxPT, un sigillo di qualità che garantisce l’interoperabilità tra apparecchiature, software e servizi. Grazie a un’architettura informatica standardizzata per tutti gli attori del trasporto pubblico, l’integrazione delle apparecchiature è semplificata al massimo e consente aggiornamenti graduali e l’ampliamento delle funzionalità del sistema.
Il nostro servizio IVECO ON è uno strumento chiavi in mano per la raccolta di dati in tempo reale con archiviazione online, con notevoli vantaggi per la manutenzione e le operazioni quotidiane.Sistemi avanzati di assistenza alla guida
Il servizio introduce una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida volti a migliorare la sicurezza stradale, che aprono la strada alla “guida autonoma”.
Queste misure di sicurezza sono pensate per aumentare la protezione di passeggeri, pedoni e ciclisti, salvando potenzialmente molte vite. Con questo obiettivo in mente, IVECO BUS sta sviluppando tecnologie per migliorare il rilevamento degli angoli ciechi, inviare allarmi per evitare collisioni con pedoni o ciclisti, monitorare la pressione degli pneumatici, predisporre l’alcol test e integrare sistemi di cybersecurity a bordo per l’intero ciclo di vita del veicolo.
La trasmissione giusta per una mobilità ecologica
IVECO BUS promuove l’uso di carburanti e propulsori alternativi per gli autobus urbani per migliorare la qualità dell’aria nelle città e contribuire a ridurre le emissioni di CO2 .