Progettato per il trasporto interurbano e scolastico, CROSSWAY è versatile e affidabile e le sue qualità sorprendenti lo hanno reso il veicolo interurbano più venduto in Europa.
Il nuovo CROSSWAY è stato ideato all’insegna della produttività: offre il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, efficienza dei consumi, intervalli di manutenzione più lunghi, maggiore sicurezza e molto altro ancora.
Tre diverse lunghezze (10,8 m, 12 m e 13 m) e l’ampia scelta di disposizioni dei sedili rendono la gamma CROSSWAY il mezzo di trasporto migliore e più flessibile.
Con oltre 50.000 unità vendute finora, CROSSWAY è il mezzo interurbano più richiesto in Europa.
1
Versatilità
3 lunghezze, 3 motori e fino a 63 posti.
2
Produttività
Elevata capacità di trasporto passeggeri e manovrabilità eccellente al miglior prezzo.
3
Driver care
La cabina di guida migliorata diventa un luogo confortevole per il lavoro di ogni giorno.
4
Sicurezza
La sicurezza dei passeggeri è la nostra priorità.
Una gamma completa per ogni missione
Prestazioni e sostenibilità
TCO
Quando parliamo di costi, ci riferiamo al Costo Totale di Esercizio (TCO): l’unica e la sola misura di un solido investimento.
Il Costo Totale di Esercizio consta di varie componenti: prezzo di vendita, costo del capitale, costi di manutenzione e riparazione, carburante e consumo, valore residuo e altri costi, tra cui lo stipendio del conducente, l’assicurazione, le imposte, i pedaggi ecc.
Siamo sempre e fortemente impegnati a ottimizzare la maggior parte di questi componenti durante l’intera vita del veicolo. Il risultato? Maggiore soddisfazione in termini di risparmio globale e valore di rivendita per tutti i nostri clienti.
Attenzione per le persone
Comfort a bordo
La tecnologia LED per l’illuminazione interna ed esterna garantisce ecocompatibilità, lunga durata e basso consumo di energia elettrica. I vani portabagagli sotto il pianale dei passeggeri offrono ampio spazio ai viaggiatori, anche per distanze medio/lunghe. Le lunghezze dei veicoli sono state aumentate, migliorando il comfort sia per il conducente che per i passeggeri a bordo. Il controllo elettronico costante dell’assetto delle sospensioni e gli avanzati sistemi di sicurezza di serie rendono CROSSWAY un ambiente sicuro per raggiungere la propria destinazione.
Posto di guida conforme alle normative VDV/EBSF
Grazie all’adozione degli standard VDV/EBSF* al posto di guida, i pulsanti e gli interruttori si trovano sempre nella stessa posizione e la linea ergonomica non cambia, indipendentemente dal tipo di veicolo. Lo scopo principale di questi standard internazionali è quello di aumentare il comfort e la sicurezza. Il posto di guida di IVECO BUS è pienamente conforme ai parametri previsti in materia di ergonomia, accessibilità, riscaldamento e ventilazione ed è tra i migliori in termini di visibilità, rumorosità interna e spazio di stivaggio.
*Opzioni VDV disponibili per Crossway Low Entry, versioni City e Intercity, tutte le lunghezze.
Tecnologia e sicurezza
Sistemi avanzati di assistenza alla guida
Il nuovo regolamento sulla sicurezza generale dei veicoli entra in vigore oggi.
Una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida migliora la sicurezza stradale e traccia il percorso verso la “guida autonoma”.
Le nuove misure di sicurezza contribuiranno a proteggere meglio i passeggeri, i pedoni e i ciclisti, auspicabilmente salvando molte vite, e IVECO BUS sta facendo la sua parte sviluppando tecnologie per migliorare il rilevamento degli angoli ciechi, gli allarmi per prevenire collisioni con pedoni o ciclisti e i sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici, i dispositivi per il test dell’alcol e i sistemi di cybersecurity a bordo, fattori essenziali durante l’intero ciclo di vita del veicolo.Safety
Brake control, incorporating basic functions such as ABS (anti-lock braking system) and ASR (anti-slip regulation).
- Faster response times and reduced braking distance with ESP (electronic stability control).
- Reduced risk of vehicle loss of control.
The vehicle, its structure, and components undergo anti-corrosion treatment with cathodic dip coating, the most efficient industrial solution against corrosion.
Compliance with Regulation R66/02 with a reinforced structure in case of vehicle rollover.